Sponsorizzazioni Nike

Pubblicato: 2020-09-15 in OoP
Tag:, , , ,

 
Sembra che Nike abbia 5 livelli di sponsorizzazione, in questo caso si parla di squadre di calcio. Si passa dal “No Contract” in cui non vengono neanche fornite le maglie “aggratise” fino all'”Elite“, dove per vostra somma fortuna si impegnano a coprirvi di soldi, oltre a realizzare una maglia appositamente studiata per la vostra squadra.
Vista la monnezza prodotta negli ultimi anni, il contratto “Elite“, forse non è proprio l’opzione migliore, per quanto riguarda l’estetica delle maglie che si andranno ad indossare, per la parte economica invece è tutt’altro discorso.
Forse, è meglio far parte delle squadre standard, che prendono molti meno soldi, ma in compenso si evitano lo scempio delle cosiddette maglie custom.
In questo caso, di sicuro la vostra squadra, non dovrà indossare una maglia con i colori di una lattina di gazzosa prodotta da un colosso bibitaro americano o una maglia con le righe verticali che diventano a zig-zag.
Tutte opportunità riservate negli ultimi anni all’Internazionale di Milano…fortunelli!
Poi, se il tifoso medio è rimasto affezionato alle maglie degli anni 70 e compra quelle tarocche, che tra l’altro costano molto meno delle originali, le aziende si lamentano per il mancato introito.
Tra le squadre che hanno una fornitura con materiale “standard” ci sono: FC Sevilla, Young Boys, Brighton and Hove Albion, Maccabi Haifa, Vitesse e Utrecht.
Tutte squadre con un blasone neanche paragonabile all’Inter poc’anzi citata, ma che hanno la fortuna di non avere il centro stile sul groppone. Basta andare a buttare un occhio per vedere l’enorme differenza tra una maglia standard e una custom. Poi come sempre l’estetica è soggettiva, però, se preferite le strisce a zig-zag rispetto a quelle verticali, bè, una guardatina da uno pratico potrebbe essere opportuna.
Sarebbe interessante buttare un occhio sui contratti “Elite“, per vedere è previsto il veto della società su maglie troppo avanguardiste e con colori lontani dalla tradizione societaria.

 

——————
Per approfondire l’argomento.
Footyheadlines   link1616
——————

 

me sso sbajatu coreggeme fra!

 

😉

Lascia un commento