Analis urticatio conclamata per Marc Veyrat

Pubblicato: 2019-07-13 in OoP
Tag:, , , ,
savonarola_200x200
La reazione dello chef tristellato Michelin Marc Veyrat, almeno fino all’ultima revisione, ci porta ad analizzare una forte eruzione cutanea tipica della zona perineale nota a livello scientifico come analis urticatio e rodimento di culo nel linguaggio comune.
Solitamente essa si manifesta con una sintomatologia molto precisa e riconoscibile. Una forte sensazione di bruciore molto spesso associata ad un incessante e forte prurito e alla formazione di pustole in tutta la zona interessata.
Oltremodo fastidiosa e abbastanza imbarazzante, quando si intende frequentare la buona società, farsi beccare a gratttarsi il culo non è molto signorile, nevvero!
Il periodo di incubazione della malattia dipende molto dal soggetto, solitamente, finché le pustole rimangono intatte la malattia non si conclama. In questo caso specifico la lunga incubazione di oltre sei mesi, avrà sicuramente provocato una dolorosissima e acuta eruzione cutanea accompagnata da un incessante prurito.
Da notizie non confermate sembra che The Lancet stia preparando un completissimo dossier sull’argomento.
Da questa parte delle Alpi, l’accusa della famosa guida gastronomica potrebbe sembrare una questione di lana caprina. Ma sul versante nord non la pensano così.
Sembra che il casus belli sia stata l’accusa, da parte della famosa guida, di aver utilizzato del Cheddar per la preparazione di un soufflé al formaggio. Mentre il grande chef dichiara di utilizzare solo formaggi locali come reblochon, beaufort et tomme de Savoie.
Lo chef, per protesta, si è recato personalmente presso la sede della guida per richiedere la rimozione del suo locale dalla guida, richiesta respinta al mittente dalla Michelin.
Magari con una stella in meno i prezzi caleranno di qualche euro, ma, dubitiamo fortemente che “La Maison des Bois” dovrà chiudere baracca per questo.

 

——————
Per approfondire l’argomento.
Marc Veyrat    links

——————

 

savonarola_200x200

 

😉

Lascia un commento